giovedì 16 giugno 2016

FIORIERE IN COVER ART




Le fioriere in Cover-Art, uniche nel loro genere sono una nuova soluzione trovata dalla Martin Design per arricchire la vostra scelta.
Sono realizzate in acciaio zincato di vari spessori tagliate a laser, piegate, saldate ed infine ricoperte con polveri marmorei che permettono all'artista (Saigus) di modellarle, sfumarle e verniciarle con effetti inimmaginabili dalle sfumature con colori modello pantone, alle incisioni ed infine ai rilievi. Il tutto come desiderato dal cliente ottenendo così un prodotto elegante.
Sono ideali per l'arredamento di terrazzi e giardini classici e moderni di ogni dimensione e ideali per fare da sostegno alle piante rampicanti.
Tutte le fioriere sono costruite su misura per dare la possibilità ai clienti di realizzare idee e progetti secondo le proprie esigenze.
I punti di forza di queste particolari e speciali fioriere sono senz'altro l'unicità in quanto è stato brevettato in Germania, le leggerezza anche se si tratta di una pietra ricoperta in lamiera, si possono ripitturare in qualsiasi momento con il colore che più si desidera ed attraverso questa tecnica si può puntare tutto anche sui giochi di colore, luminosi, sfumature e qualsiasi effetto cromatico.






COS' E' IL PANTONE?

Il Pantone  è la definizione di RAL quando si parla di muri, e quindi di fioriere in cover art, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto standard internazionale per quanto riguarda la grafica, è ultimamente utilizzato anche per la gestione dei colori nel mondo dell'industria e della chimica.
Il sistema Pantone è stato messo a punto negli anni cinquanta per poter classificare i colori e "tradurli" nel sistema di stampa a quadricromia CMYK (ciano, magenta, giallo e nero) semplicemente grazie a un codice. I colori, coi relativi codici, sono quindi inseriti in un catalogo, denominato in italiano "mazzetta" o "tirella", dove è possibile "sfogliarli" e selezionarli. A differenza del CMYK o del RGB, il codice pantone è un codice arbitrario composto da due campi, nel primo dei quali può essere presente una parola (ad esempio "RED" -rosso-) o un numero di due cifre che si riferisce alla famiglia di appartenenza (es. 18 per la famiglia dei Rossi). Per i colori più comuni è disponibile anche una definizione più classica.








ALTRE QUALITA':


  • DRENAGGIO E PIEDINI REGOLABILI
Il fondo realizzato sempre in acciaio zincato è bullonato al corpo della fioriera contiene uno o più fori di drenaggio Ø 10 cm con saldata una rete microstirata che non permette la fuoriuscita dell'argilla espansa, negli angoli vi sono dei fori per l’alloggiamento dei piedini regolabili che da 0 cm si ottiene un’alzata di max. 5 cm (con piedino standard) per permettere l'allineamento anche su pavimentazioni sconnesse.
In alternativa si possono installare ruote in gomma vulcanizzata di varie misure e tenute per permettere una facile movimentazione. 



  • COIBENTAZIONE 
La coibentazione è una tecnica per isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che i due sistemi non scambino calore o vibrazioni sonore tra di loro. Essa può offrire dunque isolamento termico, acustico o termoacustico.
Tipicamente la coibentazione viene effettuata interponendo tra le due parti specifici materiali  che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico (cappotto termico), o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico.
Sui lati delle fioriere viene applicato un pannello di espanso a cellule chiuse spessore 17 mm che permette di isolare le radici delle piante al contatto con la lamiera permettendo così di non danneggiarsi con eventuali agenti atmosferici estremi quali forte irraggiamento solare e ghiaccio. 



  • RIEMPIMENTO
Le fioriere Martin Design sono adatte al riempimento con terriccio universale prevedendo uno strato di 3/4 cm di argilla espansa in grani porre sull’argilla il tessuto non tessuto o enkadrain e riempire la fioriera di terriccio.
Per il giusto funzionamento del sistema di Enkadrain è prima di tutto necessario stendere su tutto il fondo del vaso il tessuto, dopo di che si può iniziare a spargere uno strato di argilla espansa di un paio di centimetri e infine ristendere un altro strato di tessuto
Perchè queste procedure?
Attraverso questo tipo di stratificazione l'acqua con lo strato d'argilla può facilmente uscire dal foro di drenaggio e il tessuto in microfibra ha due funzionalità:
1) Fa da filtro, in modo tale che al momento del''annaffiamento non esca acqua sporca compresa di terra;
2) Mantiene tutta l'umidità nelle radici.
L' Enkadrain viene realizzato con tecnologie di produzione innovative, utilizzando diversi tipi di polimero in base alle specifiche applicazioni.
L’efficienza prestazionale di esso trova conferma nei risultati delle prove di laboratorio eseguite da autorevoli istituti ed università di diversi Paesi e delle numerose applicazioni nel campo dell’ingegneria civile a partire dal 1975. 




 
ATTENZIONE !!

Con le prime innaffiature potrebbe verificarsi un’azione sgradevole della terra sporca a contatto con l’acqua ed è consigliabile rilasciare lo sporco contenuto in tutti i terricci universali con conseguenze sul pavimento circostante che, se non pulito immediatamente, andrà trattato poi con acido e spazzola.



Qui allegati vi sono presenti alcuni dei nostri nuovi prodotti in Cover Art: 










Per Maggiori Informazioni sui Nostri Prodotti
Visualizza la Nostra Pagina WEB



www.martin-design.it 




Nessun commento:

Posta un commento