giovedì 14 luglio 2016

FIORIERE IN ACCIAIO INOX

FIORIERE IN ACCIAIO INOX

Gli acciai inox (o acciai inossidabili) sono leghe di ferro caratterizzate, oltre che dalle proprietà meccaniche tipiche degli acciai al carbonio, da una notevole resistenza alla corrosione, specie in aria umida o in acqua salata.


 TIPI DI ACCIAO INOSSIDABILE
Gli acciai inox si dividono tradizionalmente, secondo la loro microstruttura, in tre grandi famiglie:
  • martensitici
  • ferritici
  • austenitici


Martensitico
Gli inossidabili martensitici sono leghe al cromo (dall'11 al 18% circa) con carbonio relativamente elevato, contenenti piccole quantità di altri elementi. Tipici elementi in essi presenti sono manganese, silicio, cromo e molibdeno; può essere aggiunto zolfo per migliorarne la lavorabilità con macchine per asportazione di truciolo, con parziale discapito comunque delle caratteristiche meccaniche.
L'acciaio inox martensitico ha caratteristiche meccaniche molto elevate ed è ben lavorabile alle macchine, è l'unico acciaio inox che può essere sottoposto a tempra, trattamento termico atto ad aumentarne le proprietà meccaniche (carico di rottura, carico di snervamento, durezza).



Ferritico
Come i precedenti, gli acciai ferritici sono acciai inossidabili al solo cromo (variabile dall'11 al 30% circa).
Questi acciai hanno buona resistenza meccanica e alla corrosione. Hanno grano cristallino a reticolo cubico a corpo centrato come gli acciai al carbonio, ma le caratteristiche meccaniche non possono essere incrementate per mezzo di trattamenti termici.
Il tenore di carbonio è minore rispetto agli acciai inossidabili martensitici. Un tipo particolarmente resistente al calore contiene il 26% di cromo. Altri elementi presenti sono il molibdeno, l'alluminio per aumentare la resistenza all'ossidazione a caldo, lo zolfo per facilitare la lavorabilità.



Austenitico
Gli acciai inossidabili austenitici sono gli acciai inossidabili più comuni, hanno un tenore di carbonio inferiore allo 0,1%, cromo compreso tra il 18% e il 25% e nichel dall'8% al 20%
Le proprietà fondamentali sono:
  • ottima resistenza alla corrosione;
  • facilità di ripulitura e ottimo coefficiente igienico;
  • facilmente lavorabile, forgiabile e saldabile;
  • incrudibile se lavorato a freddo e non tramite trattamento termico;
  • in condizione di totale ricottura non si magnetizza.

 PARTICOLARITA' DELLE FIORIERE IN ACCIAIO INOX:
 

  • non corrosivi;
  • evidenziano l'eleganza e l'originalità del vaso;  
  • decorazioni in LED;
  • lunga durata;
  • antiruggine.



 Le fioriere in aisi 304 e 316 posso essere rifinite con 2 finiture particolari finitura a specchio e finitura satinata
L'effetto specchio dona luminosità e spazio agli ambienti. La lucidatura avviene con spazzole meccaniche e paste abrasive. Riflette come uno specchio. Sottoposto ad una illuminazione con faretti tangenti alla superficie si notano i segni della lucidatura.
L'effetto satinato è invece più utilizzato in ambienti come hotel,ristoranti,locali pubblici,aereoporti ecc. per la sua eleganza e durevolezza sulla superficie satinata è prevista una verniciatura trasparente protettiva  per evitare che lo sporco si infili nelle minuscole feritoie prodotte dalla carta abrasiva.





Per Maggiori Informazioni sui Nostri Prodotti
Visualizza la Nostra Pagina WEB

Nessun commento:

Posta un commento